Consulenza Nutrizionale
ONLINE
Alla luce dell'emergenza COVID19 è possibile prenotare una consulenza nutrizionale online che potrà essere effettuata comodamente da casa mediante videochiamata su Skype o WhatsApp.
​
Il primo colloquio, della durata di circa 50 minuti, consiste in un’attenta anamnesi fisiopatologica e una alimentare del soggetto, con valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali, seguite poi dalla redazione di un piano alimentare personalizzato che verrà inviato tramite email 4-5 giorni dopo.
Quest’ultimo terrà conto non solo delle abitudini e dello stile di vita del soggetto in questione, ma anche di stati fisiologici o condizioni patologiche appositamente documentate da refertazione medica, tra cui gravidanza, allattamento, menopausa, diabete, ipertensione, dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ecc.), iperuricemia, obesità, disturbi dell’apparato gastrointestinale, intolleranze e allergie alimentari, dermatiti e psoriasi, insufficienza renale, ritenzione idrica, osteoporosi, dismenorrea, amenorrea, ecc.
​
Al momento della prenotazione è necessario annotare i dati relativi a peso, altezza, circonferenza vita e circonferenza fianchi e, nello stesso tempo, è consigliabile avere con sé le ultime analisi del sangue effettuate in un periodo non superiore agli ultimi 6 mesi.
​
IL VANTAGGIO​
Il servizio nutrizionale online ha il prezioso vantaggio di poter effettuare un colloquio con la redazione di un piano alimentare personalizzato comodamente da casa tramite skype.
​
ASSISTENZA​
In tutto ciò è compresa la possibilità di restare in contatto tramite email o skype per aggiornamenti e per qualsiasi dubbio o chiarimento durante l’intera durata del percorso nutrizionale.
​