Sede: Via Panebianco 320, 87100 Cosenza (Cs)

 

Contatti: 340 47.60.323

email: nutrizione.danielebasta@gmail.com

Copyright 2019 - Designed by Ing. Marida Bevacqua

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

Servizi

Medico con i file
Lavorare con caffè
21740640_2030414963911795_15803895501966
Campioni di sangue
Ragazzi durante una pratica sportiva
Nel supermercato
Panino vegano

Piani Alimentari Personalizzati

 

La personalizzazione del piano alimentare avviene in base alle misurazioni antropometriche rilevate, alle abitudini, allo stile di vita (orari di lavoro, pasti fuori casa, ecc.) e ai gusti del paziente. Durante la visita verranno concordati gli obiettivi da raggiungere, individualizzando il percorso in base alle esigenze di vita del paziente e in linea con i principi di una sana e corretta alimentazione.

Se vuoi saperne di più sulla prima visita clicca qui.

 

Piani Alimentari per Condizioni Patologiche

Innumerevoli studi scientifici evidenziano come l’alimentazione possa influire positivamente in presenza di specifiche condizioni patologiche. E’ consigliabile avere con sé le ultime analisi cliniche effettuate e le diagnosi mediche delle eventuali patologie presenti. Nel piano alimentare si terrà conto delle potenziali interazioni farmacologiche degli alimenti in presenza di specifiche terapie.  È possibile effettuare piani alimentari per:

  • Patologie metaboliche (Diabete, Ipercolesterolemia, Ipertensione, ecc.)

  • Sovrappeso, obesità

  • Eccessiva magrezza

  • Patologie cardiovascolari

  • Gonfiore e irritabilità intestinale

  • Gastrite e reflusso gastroesofageo 

  • Problematiche ginecologiche

  • Patologie dermatologiche (psoriasi, dermatiti)

  • Patologie tumorali

  • Patologie tiroidee

  • Osteoporosi

  • Adiposità localizzate (cellulite)

  • Allergie e intolleranze

  • Sportivi e atleti 

 

Educazione Alimentare e Guida alla Spesa

Per tutti coloro che non sono interessati a ricevere un piano alimentare dettagliato e individualizzato, è possibile effettuare il servizio di educazione alimentare e quelli di guida alla spesa.

 

Si tratta di servizi  ideati per persone singole, famiglie o gruppi di persone. Il primo  prevede colloqui e incontri basati sull’educazione alimentare, con consigli e suggerimenti mirati al fine di correggere le abitudini alimentari scorrette.

 

Con il servizio “GUIDA ALLA SPESA” sarà possibile effettuare incontri nei più comuni supermercati volti a guidare i pazienti all’acquisto consapevole di alimenti e prodotti in base alle proprie esigenze e alle proprie abitudini. 

 

Consulenze per Scuole, Mense, Aziende

È possibile richiedere piani alimentari e tabelle dietetiche per scuole, mense e comunità, secondo le normE vigenti e secondo le indicazioni LARN.

Qualsiasi azienda del settore agroalimentare può richiedere una consulenza per valorizzare la qualità nutrizionale di uno specifico prodotto attraverso la stesura di articoli di impronta scientifica, da divulgare sui social e sul web,  o per erigere ricette sane e gustose valorizzando ed esaltando le proprietà nutrizionali di un determinato prodotto.

 

Piani Alimentari per Sportivi

Evidenze scientifiche dimostrano come un’alimentazione adeguata possa influire positivamente sulle performance sportive, ridurre il rischio di infortuni, ridurre il senso di fatica e preservare la salute dell’atleta. Per tutti gli sportivi, agonisti e non, è possibile effettuare piani alimentari individualizzati in base ai programmi di allenamento e agli obiettivi da raggiungere.

 

Piani Alimentari per Vegani e Vegetariani

I soggetti che intendono intraprendere un regime alimentare vegetariano o vegano rischiano di incorrere nelle pratiche “fai da te” in dannosi deficit nutrizionali con pericolose conseguenze sulla salute dell’organismo. La guida di uno specialista della nutrizione, in questi casi, è fondamentale nell’intraprendere scelte alimentari adeguate e bilanciate scongiurando il rischio di carenze nutrizionali. 

 

Convegni e Formazione

Partecipo attivamente a convegni, conferenze, incontri educativi mirati a sensibilizzare e informare il pubblico generale sull’importanza di una sana alimentazione in ottica di prevenzione e in presenza di condizioni fisiopatologiche particolari. Formatore all’interno di corsi, con riconoscimento ECM dagli organi professionali, inerenti il mondo nutrizione.

Per info e contatti clicca qui