top of page
  • Dott. Daniele Basta

Pancake leggeri in versione healthy, ricetta e consigli


Una ricetta di pancake in versione “healthy” dalle interessanti proprietà nutrizionali da consumare a colazione o come spuntino durante l’arco della giornata. Non presenta uova, latte e zuccheri aggiunti. Il prodotto finale, grazie alla presenza della farina integrale, è ricco di fibre, importanti nel migliorare la risposta glicemica e nel nutrire al meglio il batteri amici intestinale con effetti positivi sulla salute dell’organismo. La bevanda di soia e lo yogurt naturale apportano preziose proteine al prodotto finale, importanti anche nell’influire positivamente sul senso di sazietà.


INGREDIENTI:

150 g di farina integrale

250 ml di bevanda di soia senza zuccheri aggiunti

100 g cucchiaio di yogurt magro naturale senza zuccheri aggiunti

2 cucchiaini di stevia

1 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO:

Unite in una ciotola la farina integrale, la stevia, la bevanda di soia e lo yogurt e l’olio. Mescolate bene, aiutandovi anche con un frullatore ad immersione, fino ad ottenere un composto omogeneo e vellutato.

Ungete la padella con un filo d’olio e lasciatela riscaldare per una ventina di secondi.

Utilizzate 4 cucchiai per pancake del composto, lasciate cuocere per circa 3 minuti, dopodichè giratelo per proseguire la cottura dall’altra parte per altri 3 minuti.


Una volta cotti conditeli con frutta, yogurt naturale o marmellata naturale. Io li preferisco con marmellata di mirtilli o di fragole, senza zuccheri aggiunti e ricchissima di antiossidanti, accompagnata da un buon tè verde e da una manciata di mandorle.



526 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page